Cellole – Rocambolesco inseguimento nel centro cittadino, 32enne arrestato

Cellole – Rocambolesco inseguimento nel centro cittadino, 32enne arrestato

7 Gennaio 2026 0 Di redazione



Nel corso della serata di ieri, 6 gennaio 2026, a Cellole, i Carabinieri della locale Stazione hanno tratto in arresto, in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale, un 32enne del posto, già noto alle forze dell’ordine.

L’intervento si è svolto in via Risorgimento, durante un servizio di controllo del territorio finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati in materia di stupefacenti. I militari dell’Arma, insospettiti dal comportamento dell’uomo che, alla guida di una Fiat Punto, stava effettuando ripetuti passaggi nella stessa zona, hanno intimato l’alt per un controllo.

Alla vista dei Carabinieri, però, il conducente ha improvvisamente accelerato nel tentativo di sottrarsi al controllo, dando origine a un breve ma concitato inseguimento nel centro cittadino. La fuga si è conclusa poco dopo, quando i militari sono riusciti a bloccare il veicolo in condizioni di sicurezza.

A seguito della perquisizione personale, l’uomo è stato trovato in possesso di sostanza stupefacente già suddivisa in dosi. In particolare, sono stati rinvenuti 12 involucri in cellophane contenenti cocaina, per un peso complessivo di circa 5,45 grammi, e 4 pezzi di hashish, per un peso totale di circa 23 grammi. I Carabinieri hanno inoltre sequestrato la somma di 2.111 euro in contanti, ritenuta provento dell’attività di spaccio.

La sostanza stupefacente e il denaro sono stati sottoposti a sequestro e posti in sicurezza, in attesa del deposito presso il competente Ufficio Corpi di Reato.

Il 32enne, condotto in caserma, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria informata dalla Stazione dei Carabinieri di Cellole, è stato arrestato e sottoposto ai domiciliari.