Tratto chiuso sull’A12 per allagamenti tra Sestri Levante e allacciamento A15

25 Ottobre 2011 0 Di redazione

Autostrade per l’Italia comunica che a causa delle forti piogge attualmente (ore 15.40) in atto sul Levante Ligure, è chiuso sulla A12 Genova-Livorno per tratti alluvionati, fuori dalla competenza di Autostrade per l’Italia, il tratto compreso tra Sestri Levante e l’allacciamento con la A15, in entrambe le direzioni.

A causa della chiusura sono attualmente presenti circa 2 km di coda all’uscita obbligatoria di Sestri Levante.

Agli utenti in viaggio da nord in direzione di Livorno/Pisa si consiglia di utilizzare la A7 Milano-Genova, proseguire sulla A21 Torino-Piacenza, poi sulla A1 Milano-Napoli e rientrare sul versante tirrenico tramite la A15 Parma-La Spezia oppure la A11 Firenze-Pisa, a seconda della destinazione.
Per gli utenti in viaggio nella direzione opposta si consiglia il percorso inverso.

Sulla A12 Genova-Sestri Levante, nel tratto compreso tra Chiavari e Sestri Levante in direzione di quest’ultimo, sarà inoltre messo in atto in collaborazione con la Polizia Stradale un provvedimento di accumulo sulla carreggiata autostradale dei mezzi pesanti con massa superiore a 7,5 t, a causa delle difficoltà presenti anche sulla viabilità ordinaria. Si sconsiglia pertanto di mettersi in viaggio sulla A12 in tale tratto.

Costanti aggiornamenti sulle condizioni di viabilità e sui percorsi alternativi vengono diramati da RTL 102.5, Isoradio 103.3 FM, attraverso i pannelli a messaggio variabile e sul network TV Infomoving in Area di Servizio. Per ulteriori informazioni si consiglia di chiamare il Call Center Autostrade al numero 840-04.21.21.