Cibus Fest: Birra, musica e atmosfera bavarese dell'”Oktober” a Piedimonte

Cibus Fest: Birra, musica e atmosfera bavarese dell'”Oktober” a Piedimonte

18 Settembre 2018 0 Di redazione

ATTUALITA’ – Autunno, la stagione delle castagne e… dell’Oktoberfest. La scelta quindi è tra il castagneto e il lungo e dispendioso viaggio verso la Germania. Se si sceglie di voler vivere l’atmosfera tipica bavarese, però, basta anche salire in macchina e raggiungere Piedimonte San Germano.
Cibus, infatti, per 16 giorni, sarà “Monaco di Baviera” ricreando al suo interno l’ambiente tipico della celebrazione della birra per eccellenza, la festa tedesca che ogni anno richiama mediamente sei milioni di persone.
Il Cibus Fest a Piedimonte (via Carlo D’Aguanno) organizza 15 serate di musica unplugged in un’area di circa mille metri quadrati. A farla da padrone saranno, oltre alla buona musica con un vasto programma scelto da Vincenzo Giacomini, le più importanti marche di birra accompagnate Bretzel, wurstel e stinco di maiale servite da hostess in costumi tradizionali bavaresi.


Si parte sabato (22 settembre), non in aereo ma in macchina verso Piedimonte e si torna la sera stessa per poi ripartire il giorno dopo e così via fino al 7 ottobre.
Ogni sera una birra diversa da assaggiare: Brinkhoff’s, Horbertus, Steiner, Konig Ludwing, Nittenauer, Braufactum, Norbertus Kardinal, Schneder Weisse, Hasen, Schonramer Saphirbock, Nittenauer Samantha, Braufactum; ogni sera un genere di musica diversa.
L’organizzazione è “firmata” dall’associazione culturale Simpatia staff, una garanzia in fatto di promozione del territorio e di attività culturali. Il modo ideale per chiudere degnamente l’estate.