Il festival Severino Gazzelloni punta a superare il “muro” dei 5mila

23 Agosto 2010 0 Di redazione

Dopo il traguardo delle oltre 5.000 presenze dello scorso anno, il Festival Internazionale Severino Gazzelloni, giunto alla XVI edizione, ora punta ancora più in alto con un calendario ricco di appuntamenti musicali ed eventi collaterali di grande livello.
Fervono i preparativi per questa edizione che si preannuncia particolarmente interessante per il largo spazio dato ai giovani artisti. Come ogni anno l’evento è gratuito e per la serata inaugurale si assicurano 1.000 posti a sedere per cui tutti sono invitati a partecipare. Inoltre sarà allestito un maxi-schermo che proietterà l’intero Festival per agevolare la visione del dell’esibizione. La regia è curata da Vincent Tatangelo.
Il Festival Internazionale Severino Gazzelloni è patrocinato dal Comune di Roccasecca; dalla Regione Lazio, Presidente del Consiglio Regionale; dall’Amministrazione della provincia di Frosinone, Assessorato alla Cultura; dal Comune di Colle San Magno, dall’Unione Cinquecittà. Sponsor ufficiali della manifestazione sono la Banca Popolare del Cassinate e dall’Ideal Standard di Roccasecca.
L’evento avrà inizio venerdì 27 agosto alle ore 21.15 in via Roma (c.d. piazza Longa) a Roccasecca Centro; gia’ dal primo giorno si esibiranno, sul suggestivo palco, nomi molto conosciuti come: Anna Corvino e Clara Calanna, Luciano Ganci e Francesco Landolfi, a dirigere l’Orchestra Internazionale d’Italia sarà il M° Antonio Cipriani e con la partecipazione del flautista Andrea Griminelli. Condurranno la serata Valeria Altobelli e Tonino Bernardelli.
La serata del 27 sarà trasmessa in diretta radiofonica sui 98.3 FM di RadioGioventù, radio ufficiale del Festival; per cui, chi non ha la possibilità di partecipare direttamente in loco può ascoltare la prima serata su Radio Gioventù 98.3 FM oppure in Streaming audio in Europa e nel mondo sul sito www.radiogioventu.it.