Dimensionamento scolastico, Serrone tira un sospiro di sollievo

23 Novembre 2010 0 Di redazione

“I timori dei mesi scorsi, per un possibile ridimensionamento della rete scolastica di Serrone, sono ora molto più lontani grazie al grande impegno con cui, l’assessore provinciale Gianluca Quadrini, ha impedito ogni ipotesi che penalizzasse il nostro Comune. Temevamo che l’istituto comprensivo di Serrone e La Forma potesse subire tagli o perdere la dirigenza, che invece siamo riusciti a mantenere”.
Il sindaco di Serrone, Maurizio Proietto, e l’amministrazione comunale tutta accolgono con sollievo quanto deciso nella riunione presso la Provincia di Frosinone, con sindaci e capi di istituto della provincia, per la presa d’atto delle linee guida che la Provincia utilizzerà per il dimensionamento della rete scolastica 2011 – 2012 su indicazione dell’Assessore alla Pubblica Istruzione della Provincia di Frosinone, Gianluca Quadrini.
“L’Assessore Quadrini – commenta Proietto – ha mostrato estrema sensibilità nell’ascoltare la richiesta che arrivava dal nostro comune e crediamo di poter rappresentargli la gratitudine di tutta la comunità serronese. Una dimostrazione di interesse e di correttezza istituzionale che ci consente di lavorare nel modo migliore per i molteplici campi in cui comune e provincia si trovano ad interagire”.