Caccia, Abbruzzese: “La proroga fino al 10 febbraio rispetta impegno con associazioni venatorie”

11 Gennaio 2011 Off Di Comunicato Stampa

“La decisione di posticipare al 10 febbraio la chiusura della stagione venatoria, nel rispetto del regolamento regionale in vigore, è un’ulteriore conferma della volontà di mantenere gli impegni presi con i tanti appassionati cacciatori della nostra regione”. Lo ha riferito con una nota il presidente del Consiglio regionale del Lazio, Mario Abbruzzese. “La presidente Polverini ha voluto accogliere questa richiesta e l’assessore all’Agricoltura Birindelli si è spesa in prima persona con le associazioni del settore per individuare la formula più corretta che consentisse questa proroga, nel rispetto dell’ambiente e del nostro patrimonio faunistico.
Una decisione che la comunità dei cacciatori aspettava, ancor più in considerazione delle ventate di gelo che hanno caratterizzato il mese di dicembre e che non hanno consentito l’attività abituale per diversi giorni.
E’ importante e significativo per una Regione, riuscire ad instaurare regolamenti che armonizzano le esigenze dei cacciatori con quelle della conservazione”.

Condividi