“Premio nazionale ricerca nel mistero”, in concorso anche la ricerca sul “Cristo nel Labirinto” di Giancarlo Pavat

20 Dicembre 2011 1 Di redazione

L’affascinante ricerca sull’enigma dell’affresco del “Cristo nel labirinto” di Alatri, che da anni lo scrittore Giancarlo PAVAT, triestino di nascita ma ciociaro d’adozione, sta portando avanti con passione e tenacia e che ormai sta interessando ricercatori ed appassionati di tutta Europa, è stata selezionata per partecipare al “PREMIO NAZIONALE RICERCA NEL MISTERO”.

Il “PREMIO NAZIONALE RICERCA NEL MISTERO” indetto dalla Eremon Edizioni in collaborazione del sito web magazine www.terraincognitaweb.com e alla rivista “Fenix”, vuole premiare la migliore ricerca su un argomento enigmatico e misterioso. Il premio è essenzialmente simbolico e morale, più che altro il tende a far conoscere l’argomento o il sito o il manufatto oggetto della ricerca.

Appena appresa la notizia di essere stato selezionato tra i partecipanti al Premio, Giancarlo PAVAT ha dichiarato:

“Già questo è un riconoscimento del mio impegno nell’opera di salvaguardia, divulgazione e valorizzazione del manufatto alatrense.
Ma sono felice soprattutto perché è pure una ennesima dimostrazione dell’importanza dell’affresco con il Cristo nel labirinto ed un ulteriore occasione affinché se ne parli e lo si faccia conoscere ad un numero sempre maggiore di persone”.

Se si vuole votare Giancarlo PAVAT, che tra l’altro è l’unico ciociaro selezionato per il Premio, è semplicissimo: basta seguire le procedure, che di seguito elencate;

Basta inviare una e-mail all’indirizzo:
premioricercanelmistero@gmail.com

La mail dovrà contenere:
Oggetto della mail: Premio Nazionale Ricerca Nel Mistero
Testo della mail: Esclusivamente il nome e cognome di:
GIANCARLO PAVAT,
quindi inserire il proprio nome, cognome e indirizzo postale.

Tra tutte le mail pervenute ne verranno estratte 5 (cinque) dal comitato organizzatore durante l’evento del 12 Febbraio 2012 a Roma, che si aggiudicheranno tre volumi a testa messi in palio dalla Eremon Edizioni.

Tutte le informazioni, compreso l’elenco fotografico e biografico dei partecipanti con la motivazione dell”iscrizione al premio sono visibili sul sito www.terraincognitaweb.com.

In concorso ci sono tutti i “big” della tematica del mistero, soprattutto televisivi, come Roberto Giacobbo o Siusy Blady, solo per fare qualche esempio.

Quindi Giancarlo PAVAT ed il “Cristo nel labirinto” sono un po’ come Davide contro Golia………. ma in Democrazia il Popolo con il Voto è
Sovrano…..quindi……votiamo…tutti.