Droga tra frutta e verdura, la polizia sequestra 50chili di marijuanae arresta un camionista

5 Febbraio 2012 0 Di redazione

Nascondeva 50 chili di marijuana tra le cxassette di frutta e verdura. Una mirata attività d’indagine condotta dalla Squadra Mobile di Frosinone ha portato nella giornata di ieri all’arresto di un pregiudicato napoletano.
Nonostante le condizioni climatiche avverse ed in piena emergenza neve, gli agenti della Questura di Frosinone hanno raggiunto e bloccato il cinquantenne campano, proveniente da Trento, in provincia di Latina.
Un accurato controllo dell’autocarro, a bordo del quale si trovava l’uomo, attuato grazie anche alla collaborazione di personale di Squadra Mobile e Polizia Stradale pontina, ha consentito il rinvenimento di circa 50 chili di marijuana.
I poliziotti hanno trovato l’ingente quantitativo, avvolto all’interno di buste plastificate di colore nero, custodito in insoliti contenitori: cassette di legno generalmente adibite al trasporto di frutta e verdura.
Il corriere della droga, assicurato alla giustizia, dovrà rispondere di fronte all’Autorità Giudiziaria di traffico di sostanze stupefacenti.
La marijuana sottoposta a sequestro, che avrebbe dovuto molto probabilmente rifornire anche il mercato dello spaccio ciociaro, venduta al dettaglio avrebbe reso all’organizzazione centinaia di migliaia di euro.