Femminile Singolare, la rassegna cinematografica dedicata alle donne

16 Marzo 2012 Off Di Comunicato Stampa

Al via la seconda edizione della Rassegna di cinema “Femminile Singolare”. Da mercoledì 21 marzo prossimo, i quattro film in programma fino al 2 maggio, saranno proiettati alle ore 20:30 nel Teatro Studio di Lanciano, in via Santa Maria dei Mesi. La Rassegna è stata ideata e organizzata da Mario Negri Sud “Officina”- il laboratorio delle culture, con il contributo di Confcommercio – Chieti, in collaborazione con il Teatro Studio e con l’Associazione culturale
di donne “I colori dell’Iride” di Lanciano e con il Patrocinio del Comune di Lanciano.
Tutti italiani i film selezionati: 21 Marzo, IO SONO LI di Andrea Segre (2011) – 4 Aprile, LA SCONOSCIUTA di Giuseppe Tornatore (2006) – 20 Aprile, AGATA E LA TEMPESTA di Silvio Soldini (2004) – 2 Maggio, MAMMA ROMA di Pier Paolo Pasolini (1962).
Informazioni e dettagli sul programma e sinossi dei film al seguente link:
http://www.negrisud.it/femminilesingolare/Abbonamento: € 20 – Biglietto singolo: € 7 Punti vendita abbonamenti a Lanciano: Cartoleria Itinerari. via Piave 21, Libreria Barbati, C.so Trento e Trieste 113, MB Videoteca, via Mario Bianco 16.
Parallelamente alla rassegna si svolgerà anche un Corso di cinema, organizzato in collaborazione con l’Associazione “Piccolo Teatro Costa” e curato da Camillo D’Alessandro. Il corso dal titolo “Guardando dentro il film” sarà strutturato in dieci incontri del lunedì sera (ore 21/23), a partire dal due aprile prossimo, nella sede del Consorzio Mario Negri Sud a Santa Maria Imbaro. Tutti i dettagli sono disponibili on line nella pagina dedicata alla Rassegna.
Il ricavato della vendita di abbonamenti e biglietti per la Rassegna e delle adesioni al Corso di cinema, sarà destinato alle attività di ricerca scientifica del Consorzio Mario Negri Sud.

Condividi