Femminile Singolare, la rassegna cinematografica dedicata alle donne

16 Marzo 2012 0 Di redazione

Al via la seconda edizione della Rassegna di cinema “Femminile Singolare”. Da mercoledì 21 marzo prossimo, i quattro film in programma fino al 2 maggio, saranno proiettati alle ore 20:30 nel Teatro Studio di Lanciano, in via Santa Maria dei Mesi. La Rassegna è stata ideata e organizzata da Mario Negri Sud “Officina”- il laboratorio delle culture, con il contributo di Confcommercio – Chieti, in collaborazione con il Teatro Studio e con l’Associazione culturale
di donne “I colori dell’Iride” di Lanciano e con il Patrocinio del Comune di Lanciano.
Tutti italiani i film selezionati: 21 Marzo, IO SONO LI di Andrea Segre (2011) – 4 Aprile, LA SCONOSCIUTA di Giuseppe Tornatore (2006) – 20 Aprile, AGATA E LA TEMPESTA di Silvio Soldini (2004) – 2 Maggio, MAMMA ROMA di Pier Paolo Pasolini (1962).
Informazioni e dettagli sul programma e sinossi dei film al seguente link:
http://www.negrisud.it/femminilesingolare/Abbonamento: € 20 – Biglietto singolo: € 7 Punti vendita abbonamenti a Lanciano: Cartoleria Itinerari. via Piave 21, Libreria Barbati, C.so Trento e Trieste 113, MB Videoteca, via Mario Bianco 16.
Parallelamente alla rassegna si svolgerà anche un Corso di cinema, organizzato in collaborazione con l’Associazione “Piccolo Teatro Costa” e curato da Camillo D’Alessandro. Il corso dal titolo “Guardando dentro il film” sarà strutturato in dieci incontri del lunedì sera (ore 21/23), a partire dal due aprile prossimo, nella sede del Consorzio Mario Negri Sud a Santa Maria Imbaro. Tutti i dettagli sono disponibili on line nella pagina dedicata alla Rassegna.
Il ricavato della vendita di abbonamenti e biglietti per la Rassegna e delle adesioni al Corso di cinema, sarà destinato alle attività di ricerca scientifica del Consorzio Mario Negri Sud.