Isola Liri: I° Congresso provinciale dei Giovani Democratici, Martina Innocenzi nuovo segretario provinciale

12 Marzo 2012 0 Di Felice Pensabene

Si è svolto ieri presso lo Starlab di Isola del Liri il Primo Congresso Provinciale dei Giovani Democratici della Federazione di Frosinone.

Tanti i ragazzi presenti all’appuntamento provenienti da tutta la Provincia di Frosinone. Tantissimi gli interventi che si sono susseguiti nel corso della giornata; i membri dell’esecutivo provinciale uscente hanno tracciato la linea politica dei Giovani Democratici su scuola, università, ambiente, lavoro, diritti civili, Europa, legalità e cultura.

Proprio l’unità politica d’intenti che ha caratterizzato questo primo congresso ha portato all’elezione di Martina Innocenzi a Segretario Provinciale dei GD della Federazione di Frosinone che ha dichiarato “Sono molto contenta e soddisfatta di questa giornata. Siamo la generazione chiamata a salvare il nostro paese, la nostra regione, la nostra provincia. Il messaggio di oggi è un messaggio di cambiamento che ci impegneremo a diffondere il più possibile per riaccendere la speranza e la fiducia in un futuro migliore! Voglio ringraziare chi mi ha preceduta in questa esperienza, Enrico Pittiglio, per aver costruito e dato autorevolezza alla nostra organizzazione giovanile; ringrazio il Partito Democratico che ci ha sempre sostenuti, per il quale saremo sempre a disposizione per la costruzione di battaglie condivise. I Giovani Democratici sono e saranno un punto di riferimento per i giovani di questa provincia e per il PD”.

Attenti ascoltatori e presenti per tutta la durata del congresso sono stati il Segretario Provinciale Del Partito Democratico Lucio Migliorelli, il Presidente Aldo Antonetti, Francesco De Angelis Europarlamentare e Francesco Scalia Consigliere Regionale del PD, hanno portato importanti contributi e hanno testato con mano le competenze e la passione dei giovani Democratici.

Lucio Migliorelli Segretario Provinciale del PD: “Veramente un bel congresso che ha fatto emergere le competenze, la passione e la voglia di cambiare di una generazione che dimostra quotidianamente e sul campo di esserci. I migliori auguri di buon lavoro a Martina a Luca e a tutto il nuovo gruppo dirigente, sono sicuro che come è stato in passato ci sarà una collaborazione proficua tra i giovani democratici e il partito che saprà valorizzare al meglio i tanti ragazzi e ragazze che vivono l’organizzazione giovanile come una palestra formativa. A nome del Partito Democratico mi sento di esprimere tutta la soddisfazione e l’orgoglio di avere una splendida organizzazione giovanile.”

Enrico Pittiglio Segretario Uscente: “Si chiude nel migliore dei modi un percorso straordinario avviato ormai tre anni fa che ci ha visto impegnati a difesa di una generazione, Auguri a Martina e Luca e al nuovo gruppo dirigente. Un ringraziamento particolare a chi ha permesso tutto questo e ci ha sostenuto in questi anni, un ringraziamento affettuoso a tutti i ragazzi e le ragazze della provincia di Frosinone che con passione e spirito di appartenenza hanno fatto nascere e crescere i Giovani Democratici.”