Scondo furto al supermercato in due settimane, il giovane di Giulianova ancora in galera

17 Aprile 2012 0 Di redazione

Non c’è che dire, un vero e proprio appassionato dei supermercati, prescelti per fare un particolare tipo di spesa: il furto.
Già il 10 aprile scorso Nafi Quazimi, cittadino macedone 22enne, in regola con i documenti di soggiorno, veniva arrestato dai Carabinieri del dipendente N.O.R.M. per tentato furto all’interno del supermercato “DICO” di Giulianova. In quella circostanza, dopo aver sfondato la porta d’ingresso con una grossa pietra, si era introdotto nell’esercizio cominciando a fare “la spesa a modo suo” venendo sorpreso e bloccato all’interno dai militari operanti immediatamente intervenuti sul posto su richiesta di alcuni residenti del luogo allarmati dai rumori provenienti dal locale. Il Giudice del Tribunale di Teramo, dopo aver convalidato l’arresto, lo condannava [a seguito di patteggiamento] alle pena di mesi SEI di reclusione rimettendolo in libertà.
Questa notte, alle ore 04.30 circa, sempre i militari del N.O.R.M. lo hanno di nuovo “pizzicato” all’interno di un supermercato. Questa volta però è toccato al “TIGRE-AMICO” del luogo. Per entrare nell’esercizio il macedone ha utilizzato lo stesso modus operandi, ma una volta dentro, i Carabinieri che transitavano nella zona avendo notato qualcosa di strano alla porta d’ingresso decidevano di fare irruzione all’interno, sorprendendo l’uomo che rubava vari generi alimentari. Anche stavolta per il macedone sono scattate le manette e nel corso della mattinata odierna, a seguito della convalida dell’arresto, il Giudice del Tribunale di Teramo ha disposto la custodia cautelare in carcere in attesa della relativa udienza slittata al 3 maggio p.v. a seguito dei termini a difesa richiesti dal legale di fiducia dell’imputato.