Basket: la BPC Virtus TSB ha ingaggiato Furio De Monaco

7 Settembre 2012 0 Di Felice Pensabene

La BPC Virtus Terra di San Benedetto, società che parteciperà al prossimo campionato di Serie D di basket, comunica di aver ingaggiato il giocatore Furio De Monaco, classe 1976, ala di cm 207 cm.

Per De Monaco si tratta di un ritorno a casa visto che è nato a Pignataro Interamna e che ha lasciato circa 20 anni fa per girare i parquet di tutta Italia. Il suo pedigree di grande prestigio visto che in serie D rappresenta un lusso assoluto. Infatti, dopo una prima esperienza a Desio, il cestista pignatarese è approdato a Pistoia in serie A1 per due stagioni, militando poi in squadre di A2 e B ha Ragusa, Bergamo, Scafati, ancora Pistoia, S.Antimo, Palermo, Matera e Catanzaro. Dopo due stagioni in C con Venafro, lo scorso hanno ha giocato nuovamente a Pistoia, poi in estate la decisione di tornare a casa e sposare il progetto della BPC Virtus TSB. Queste le prime parole di Furio De Monaco da giocatore Virtus – ” Mi hanno convinto il modo di fare dei membri della società ed il fatto che hanno le idee molto chiare. Certo la prima impressione deve essere sempre confermata dai fatti, però devo dire che mi piace molto la loro idea di porre le basi per qualcosa di duraturo, di dar spazio a giovani della zona, dimostrandogli che attraverso il lavoro fatto in un determinato modo si può arrivare a giocare in prima squadra, cosa che fino a poco tempo fa era considerata un chimera per molti. Considerato poi che in futuro avevo in mente di aprire una scuola basket per lavorare con i ragazzi, mi sono trovato ancora più coinvolto.

Intanto la squadra che si è radunata lunedi 3 settembre, continua la preparazione presso il centro sportivo di Atina con sedute giornaliere di atletica e tecnica, poi sabato mattina alle ore 11.30 presso la Banca Popolare del Cassinate si terrà la conferenza stampa di presentazione del roster 2012/13 e del gruppo dirigente, mentre la prima uscita stagionale sarà con la formazione dell’Isernia che milita in serie C.