Bonus bebè, al via la consegna ai genitori che hanno presentato la domanda

10 Dicembre 2012 0 Di Felice Pensabene

Un importante sollievo alle famiglie di Sermoneta che ne hanno fatto richiesta. Si tratta del Bonus Bebè, un contributo regionale concesso sotto forma di carnet voucher di 15 euro per un totale di 450 euro, che sarà consegnato a partire da domani, martedì 11 dicembre.

I ticket potranno essere ritirati dal genitore che ha presentato la domanda, munito di carta d’identità, o alternativamente da una persona delegata che dovrà compilare il modello prestampato da ritirare in Municipio (Ufficio Servizi Sociali del Centro Storico). Si può ritirare il bonus bebè dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13, martedì e venerdì anche dalle ore 15 alle ore 17 presso l’Ufficio Servizi Sociali del Comune di Sermoneta, Via della Valle 17 (centro storico).

“Le giovani coppie, ragazze e ragazzi che hanno inteso sfidare la crisi decidendo comunque di stare insieme e mettere su famiglia, sono probabilmente coloro che soffrono di più gli effetti di questo delicato periodo economico” – sottolinea il Sindaco Giuseppina Giovannoli –. Il Bonus Bebè sarà un valido sostegno garantendo l’acquisto di prodotti per l’infanzia nelle farmacie e negozi convenzionati”.