Terrorismo e attentati, in Prefettura a Frosinone una riunione di coordinamento delle Forze di Polizia

Terrorismo e attentati, in Prefettura a Frosinone una riunione di coordinamento delle Forze di Polizia

14 Gennaio 2015 0 Di redazione

Sulla base delle direttive all’uopo impartite del Ministero dell’Interno, si sono tenute presso la Prefettura, l’ultima delle quali in data 13/01/2015, diverse riunioni di Coordinamento delle Forze di Polizia, per un esame congiunto della problematica riguardante la minaccia terroristica islamica, alla luce dei gravi e tragici eventi avvenuti a Parigi il 7,8,9 gennaio u.s..
Gli incontri hanno consentito di effettuare una dettagliata ricognizione sugli obiettivi di questa provincia ritenuti esposti a rischio per la circostanza. In particolare, è stata disposta la massima sensibilizzazione ed il rafforzamento dei dispositivi di prevenzione generale e di controllo del territorio, con particolare riferimento ai siti istituzionali, alle sedi giornalistiche, ai mass media, ai luoghi di culto nonché ad alcuni insediamenti industriali.
È stata, inoltre, rimarcata la necessità di dare massimo impulso alle attività info- investigative, allo scopo di acquisire ogni utile notizia per la tempestiva predisposizione di ulteriori e più adeguate misure di tutela.