Nuovo disco per Alex Baris

Nuovo disco per Alex Baris

16 Marzo 2017 0 Di Felice Pensabene

Cassino – Un altro passo importante nel percorso artistico di un giovane cantante del cassinate.

Alex Baris, che la conduttrice di Gold Tv Paola Delli Colli ha ribattezzato “il nipote di Iglesias”, ha presentato ufficialmente ieri il suo nuovo singolo, Tu y yo cantata completamente in spagnolo.

Da qualche tempo Alex ha abbracciato il genere “pop latino” e dopo “E’ un brivido l’amore” scritto insieme al suo produttore Marco Colavecchio, e una seconda versione in cui ha duettato con la voce storica dei Cugini di Campagna Nick Luciani, ora arriva un nuovo pezzo tutto da ballare.

Negli ultimi mesi, intanto, ha partecipato con la Nazionale Artisti Italiani alla partita di solidarietà per Amatrice presso lo stadio Salechi di Salerno, scendendo in campo insieme a personaggi come Gattuso, Tacconi, i protagonisti di varie fiction (da Gomorra al Commissario Montalbano) e la vincitrice del grande fratello Alessia Macari.

Da Gennaio, ha iniziato anche a partecipare ad una serie di puntate del programma “Stasera tocca a me” su Teleuniverso, insieme a personaggi molto amati dal pubblico come Gigione.
E anche Alex è riuscito a ritagliarsi una bella fetta nel cuore dei telespettatori, portando le sue canzoni inedite ed anche la rivisitazione in chiave Latina di pezzi molto famosi che Marco Colavecchio ha arrangiato per lui.

Lo stesso produttore lo ha portato anche nella grande famiglia del tour di Paolo Vallesi, e spesso è proprio Alex ad aprire i suoi concerti. E’ lo stesso staff, quello composto da musicisti e compositori come Marco Ciappelli e Pio Stefanini. Il primo ha firmato il brano Tu y yo, ed il secondo si occuperà della suaa distribuzione attraverso le edizione Warner Chappell.

Ieri sera il brano è stato presentato durante il programma tv e da oggi è possibile scaricarlo da tutti gli store, e presto arriverà anche il videoclip che porta la firma di Alberto Marrocco.

“Voglio ringraziare veramente tutti dell’affetto che mi hanno dimostrato – precisa Alex Baris – e che il pubblico continua a dimostrarmi ogni giorno. Il brano “Tu y yo” è il mio regalo per tutti, una canzone che trasmette allegria e spensieratezza facendo ballare tutti.
Continuate a seguirmi nella mia pagina Facebook e scoprirete man mano tutte le novità che mi riguardano”.