I carabinieri bussano all’uscio e lui nasconde mezzo etto di cocaina a Pontecorvo,

29 Luglio 2019 0 Di redazione

PONTECORVO –  Si accorge che i carabinieri sono fuori casa e corre a nascondere cinrca 42 grammi di cocaina. Ma i militari sono più furbi di lui e lo arrestano. Accade a Pontecorvo dove i carabinieri, stamattina, hanno dato esecuzione ad un ordine di custodia cautelare emessa dal Gip presso tribunale di Cassino nei confronti di D.R. A. 27 enne di Pontecorvo, per il reato di spaccio di stupefacenti commesso a Pontecorvo.

Le indagini, scaturite da attività info investigativa hanno consentito di accertare svariate cessioni di dosi di cocaina nei confronti di soggetti del luogo. A seguito dell’esecuzione, la predisposizione di un accurato servizio di osservazione, ha consentito di verificare che il prevenuto, alla vista dei militari, si è scappato nella parte esterna dello stabile dove ha occultato un involucro.

Quindi consentiva l’accesso dei militari. La scaltra condotta non è passata inosservata agli operanti che contestualmente alla notifica del provvedimento restrittivo hanno recuperato l’involucro che risultava contenere: grammi 42 di cocaina, altro involucro di grammi 1 di cocaina e ulteriore quantitativo di grammi 31 di hashish oltre a bilancino di precisione e involucri per il confezionamento di dosi. Per il rinvenimento di tali quantitativi di stupefacente si è proceduto all’arresto nella flagranza del reato di detenzione ai fini dello spaccio di sostanza stupefacente.