Questura di Frosinone, Rossella Zingaro è il nuovo Vicario del questore

Questura di Frosinone, Rossella Zingaro è il nuovo Vicario del questore

9 Giugno 2020 Off Di Comunicato Stampa

E’ arrivata in Questura la dr.ssa Rossella Zingaro che ha preso il posto del dr Trabunella, promosso Dirigente Superiore e destinato a ricoprire l’incarico di Ispettore Generale presso l’Ufficio Centrale Ispettivo del Dipartimento della P. S.
Primo Dirigente della Polizia di Stato, la dr.ssa Zingaro, dopo aver conseguito la laurea in Giurisprudenza, ha indossato per la prima volta la divisa nel 1988, anno in cui inizia la frequenza del corso per Vice Commissario.

Vanta una lunga e qualificata esperienza, maturata in numerosi uffici della Polizia di Stato.
Negli ultimi anni in particolare ha ricoperto prestigiosi incarichi presso la Questura di Napoli, dalla quale proviene, dirigendo diversi Commissariati di “frontiera” per poi approdare alla dirigenza della Divisione Polizia Anticrimine, dove ha svolto importanti indagini patrimoniali tese all’aggressione dei patrimoni illeciti di personaggi di spicco appartenenti alla criminalità organizzata.

La dr.ssa Zingaro ha rappresentato la Polizia di Stato in Italia e all’estero, distinguendosi come relatrice in numerose occasioni su diverse tematiche, tra cui in particolare la violenza di genere, ed ha svolto l’attività di docente presso la Scuola Superiore di Polizia e presso l’Istituto per Ispettori di Nettuno, affrontando tematiche inerenti le Leggi di Pubblica Sicurezza.

Al nuovo Vicario va il benvenuto del Questore e di tutto il personale della Polizia di Stato di Frosinone e provincia ed i più sinceri auguri per il nuovo incarico.

Condividi
  • 11
    Shares