Fiamme gialle, cambio al vertice del nucleo di polizia economico-finanziaria di Latina

Fiamme gialle, cambio al vertice del nucleo di polizia economico-finanziaria di Latina

6 Ottobre 2020 Off Di redazione

Passaggio di consegne al Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria della Guardia di Finanza di Latina, ove il Magg. Francesco Calimero, alla guida del reparto da tre anni, ha lasciato il comando al Tenente Colonnello Angelo Andreozzi.

Il Ten.Col. Angelo Andreozzi, 48 anni, originario di Fondi, laureato in Giurisprudenza e Scienze della Sicurezza Economico-Finanziaria, giunge nella provincia pontina dal Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Roma dove, negli ultimi quattro anni, è stato Comandante del Gruppo Tutela Mercato Beni e Servizi.

L’Ufficiale, nel suo intervento di saluto, ha ringraziato i vertici delle Fiamme Gialle per la fiducia accordatagli nel conferirgli il nuovo e prestigioso incarico, assicurando da subito il massimo impegno e una assoluta collaborazione alle Autorità per proseguire e sviluppare l’attività di prevenzione e contrasto degli illeciti economico-finanziari attraverso un’azione operativa equilibrata, efficace, attagliata alla realtà socio-economica della provincia pontina nonché sinergica con le altre Forze di Polizia, nell’ottica di salvaguardare l’economia sana, favorendone il rilancio, a tutela della collettività e l’ordine pubblico economico.

Il neo Comandante Provinciale, Col.t.ST Umberto Maria Palma, ha rivolto, al Ten.Col. Angelo Andreozzi, il suo personale augurio di “buon e lavoro”, rinnovandogli sentimenti di fiducia nella sua opera alla guida del Reparto investigativo di punta della provincia.