Banca Generali punta su innovazione e sostenibilità con l’adesione ai principi delle Nazioni Unite

Banca Generali punta su innovazione e sostenibilità con l’adesione ai principi delle Nazioni Unite

7 Febbraio 2023 Off Di redazione

Attualità – Banca Generali annuncia l’adesione ai Principles for Responsible Investments (Pri) promossi dalle Nazioni Unite, confermando l’impegno preso nel Piano Strategico, in linea con la propria Vision, di puntare ad essere la prima Banca private per valore del servizio, innovazione e sostenibilità.

I Principles for Responsible Investment sono stati lanciati nel 2006 con l’intento di favorire la diffusione dell’investimento sostenibile e responsabile tra gli investitori istituzionali e far parte del network Pri consentirà a Banca Generali di partecipare ad una piattaforma unica di dialogo con le istituzioni e di collaborazione con i peers di settore.

David Atkin, amministratore delegato di Principles for Responsible Investment, ha commentato: “Siamo lieti di dare il benvenuto a Banca Generali come firmataria del PRI. Ora più che mai è fondamentale che gli investitori e le istituzioni si uniscano per lavorare verso obiettivi comuni, a beneficio delle persone e del pianeta. Non vediamo l’ora di lavorare al fianco di Banca Generali per realizzare questi obiettivi” ha concluso.