Natale di violenza domestica a Viterbo, 43enne arrestato perchè tenta di aggredire la ex

27 Dicembre 2023 0 Di redazione

Il Natale non ha impedito ad un 43enne cittadino georgiano, di aggredire la ex compagna di origini ucraine. Gli agenti della questura di Viterbo sono intervenuto in un appartamento in via dei Mille su richiesta della donna.

L’uomo era già noto ai poliziotti per essere stato arrestato nel dicembre dello scorso anno per maltrattamenti in danno della stessa vittima. Lo straniero, visibilmente alterato dall’abuso di sostanze alcoliche, si è scagliato anche contro i poliziotti sferrando violenti calci e pugni, ferendone uno.

Prima dell’arrivo degli Agenti l’uomo aveva sfondato una porta all’interno dell’abitazione nel tentativo di raggiungere la sua ex compagna in una stanza dove la stessa si era barricata per paura. Inoltre aveva picchiato anche i due proprietari dell’immobile, una coppia conoscente della vittima presente in casa per festeggiare insieme la festività natalizia, ferendo ad una mano la donna, soccorsa poi in ospedale con 30 giorni di prognosi per una lesione tendinea.

L’aggressore, che risulta già gravato dal provvedimento del Divieto di avvicinamento alla parte offesa con obbligo di permanenza nel Comune di Residenza e divieto di lasciare la dimora nelle ore notturne, è stato arrestato per atti persecutori, lesioni e resistenza a pubblico ufficiale e associato alla Casa Circondariale “Mammagialla” a disposizione dell’Autorità giudiziaria.