La Guardia Costiera ferma a ‘tempo indeterminato’ il traghetto Quirino. Rilevate gravi carenze

23 Gennaio 2024 0 Di Felice Pensabene

PONZA – Dopo le ispezioni si è giunti alla decisione. La Laziomar ha assicurato che il fermo nave non condizionerà i collegamenti con le isole. Fermato, dalla Guardia Costiera, a tempo indeterminato il traghetto della Laziomar, Quirino dopo la disavventura di sabato scorso. Le ispezioni sulla motonave Quirino, che ha provocato gravi danni alle auto trasportate durante un avventuroso attracco al porto di Ponza sabato scorso, hanno portato a rilevare gravi carenze da parte della Guardia Costiera che ha deciso così il fermo dell’imbarcazione.

L’ispezione ha rilevato importanti carenze che dovranno essere rettificate nei prossimi giorni e comunque essere nuovamente verificate prima della partenza.

In particolare le esercitazioni antincendio e di abbandono nave non sono state giudicate soddisfacenti; il personale ispettivo ha, tra l’altro, verificato la non la corretta tenuta dei registri delle esercitazioni effettuate e l’assenza di alcuni dispositivi di protezione individuale obbligatori. La Laziomar ha assicurato che il fermo nave non condizionerà i collegamenti con le isole.