Giuseppe Campoccio trionfa alla 1a edizione del “World Para Athletics Military” di Jesolo

28 Marzo 2024 0 Di Felice Pensabene

CASSINO – Uno straordinario Giuseppe Campoccio, colpisce ancora nel segno e conquista tre medaglie d’oro e tre Titoli mondiali nelle discipline del Peso, Giavellotto e Disco nella 1a edizione del “World Para Athletics Military”  a Jesolo, ospitata dal Consiglio Internazionale dello Sport Militare.

Il Ten.Col. Campoccio ha fatto incetta di medaglie. Campoccio si è contraddistinto tra i tanti talenti degli Atleti paralimpici di tutto il Mondo: trentasette campioni di dieci nazionalità, Germania, Spagna Francia, Lettonia, Grecia, Belgio, Honduras, Brasile, che hanno partecipato alla competizione, durata tre giorni, culminata in un ultimo giorno emozionante con performance straordinarie in varie discipline. Il tenente colonnello con ruolo d’onore ha messo in mostra la sua straordinaria abilità nei lanci F33-54-55, aggiudicandosi 3 Ori e 3 Titoli Mondiali nelle discipline del Peso, Giavellotto e Disco.

La cerimonia di chiusura e la cerimonia di premiazione della 1a edizione del Mondiale di Atletica Leggera Paramilitare si sono svolte con grande clamore, onorando gli eccezionali risultati degli Atleti partecipanti. Il comitato organizzatore italiano è stato elogiato per la sua impeccabile organizzazione e ospitalità, rendendo questo evento inaugurale un successo clamoroso. Ora per il nostro atleta si aprono a pieno titolo le porte delle Paralimpiadi di Parigi il prossimo luglio, con un una serie di successi che fanno ben sperare per i risultati dell’atleta italiano nella competizione più importante per tutti gli atleti. Campoccio, del resto, ci ha abituati a risultati eccezionali.

Alla Cerimonia di Chiusura hanno partecipato le seguenti autorità: Rappresentante Ufficiale del CISM e Membro del Consiglio di Amministrazione del CISM, Colonnello Luiz Fernando Toledo Leal; l’Assessore allo Sport di Jesolo e in rappresentanza del Sindaco di Jesolo Dott.ssa Martina Borin; il Vice Capo del V Reparto Affari Generali dello Stato Maggiore della Difesa, Generale di Brigata Eugenio Martis; il Segretario del Personale, della Sanità, dello Sport e dei Progetti Sociali del Ministero della Difesa del Brasile, Tenente di Brigata Heraldo Luiz Rodrigues; il vicepresidente del CISM Europa, colonnello Dirk Schwede; il capodelegazione italiano Colonnello Alessandro Loiudice; e il Tenente di Atletica Leggera (GDF) del PCSC Margherita Magnani.

Parlando a nome del CISM, il rappresentante ufficiale del CISM, il colonnello Luiz Fernando Toledo Leal, ha espresso gratitudine al comitato organizzatore italiano per la dedizione nell’ospitare questo storico evento di para-atletica. Lui ha sottolineato l’impegno del CISM per l’integrazione e lo sviluppo del parasport e ha espresso la speranza per un aumento del numero degli eventi parasportivi in ​​futuro.