In giro con cocaina e  crack. Arrestato dai Carabinieri di Alatri

8 Aprile 2024 0 Di Felice Pensabene

ALATRI – I militari del N.O.R. – Aliquota Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Alatri, nel corso di un servizio di controllo del territorio finalizzato alla prevenzione e repressione del traffico di sostanze stupefacenti, hanno tratto in arresto un 36enne, residente ad Alatri (Fr). Il giovane, già noto alle forze dell’ordine, veniva notato a bordo della propria autovettura  aggirarsi con atteggiamento sospetto  per le strade di Alatri. I militari, pertanto, hanno proceduto  ad un controllo di polizia che, a seguito di perquisizione personale e veicolare, ha consentito  di rinvenire nella disponibilità dell’uomo gr. 14 di stupefacente del tipo “cocaina” e gr. 9 di stupefacente del tipo “crack”, ed una ingente somma di danaro in banconote di vario taglio. Lo stupefacente,  di entrambi i tipi, era  già  pronto  per la vendita e confezionato  complessivamente  in 19 dosi.  Presso l’abitazione del prevenuto, alla quale  è stata estesa la perquisizione, è stato rinvenuto vario materiale utilizzato per il confezionamento dello stupefacente, nonché alcuni proiettili calibro 9 illegalmente detenuti, sottoposti a sequestro.

Inoltre, poiché l’arrestato risultava privo di patente di guida poiché revocata, gli  è stata contestata anche la sanzione  prevista dal Codice della Strada per  “guida con patente revocata”.

Nella giornata  odierna  il Giudice del Tribunale di Frosinone, dopo aver convalidato l’arresto,  ha disposto  nei confronti dell’indagato la misura cautelare dell’obbligo di presentazione giornaliero alla Polizia Giudiziaria. 

È obbligo rilevare che l’indagato, destinatario della misura  cautelare, è, allo stato, solamente indiziato di delitto, e la  sua  posizione sarà definitivamente vagliata giudizialmente solo dopo la emissione di una sentenza passata in giudicato in ossequio ai principi costituzionali di presunzione di innocenza.