Paura sull’A1, camion con bombole di metano in fiamme, intervengono i Vigili del Fuoco
13 Luglio 2025
Questa mattina, intorno alle 12:30, una squadra dei Vigili del Fuoco del Comando provinciale di Caserta, proveniente dal distaccamento di Teano, è intervenuta sull’autostrada A1 al chilometro 716, nel tratto compreso tra i caselli di Caianello e Capua, a causa di un principio d’incendio che ha coinvolto un autoarticolato carico di bombole di metano.
All’arrivo sul posto, i Vigili del Fuoco hanno trovato il mezzo pesante fermo in una piazzola di sosta, con un pneumatico già completamente avvolto dalle fiamme. Le fiamme minacciavano di raggiungere il carico, con il rischio di gravi conseguenze.
Grazie al tempestivo intervento dei Vigili del fuoco l’incendio è stato rapidamente domato e il veicolo è stato messo in sicurezza. Per garantire la sicurezza delle operazioni, l’autostrada è stata temporaneamente chiusa in entrambe le direzioni di marcia.
A supporto delle operazioni è intervenuta anche un’autobotte dalla sede centrale del Comando. L’intervento è ormai in fase di conclusione e la circolazione è stata riaperta al traffico.




