Autorizzato sulla via Casilina a San Vittore l’installazione di autovelox o rilevatori di velocità

Autorizzato sulla via Casilina a San Vittore l’installazione di autovelox o rilevatori di velocità

28 Agosto 2025 0 Di redazione

San Vittore del Lazio – A darne notizia è la stessa sindaca Nadia Bucci che in un post su Facebook annuncia l’autorizzazione ricevuta da Comune di San Vittore affinchè la polizia locale utilizzi o insatalli dispositivi o mezzi tecnici di controllo del traffico per il rilevamento a distanza delle violazioni delle norme di cui agli articoli 142 (eccesso di velocità) e 148 (sorpasso) del codice della strada senza l’obbligo di contestazione immediata.

Nel corso di questi mesi l’ufficio della Polizia Locale del nostro Comune, su indirizzo dell’amministrazione comunale, si è adoperato per incrementare il livello di sicurezza stradale procedendo ad una serie di sopralluoghi con il Comando della Polizia stradale di Frosinone, l’Anas e l’Astral , enti competenti su alcuni tratti di strada ricadenti nel nostro territorio comunale. Il tratto interessato della stradale SS6 via Casilina va dal km 147,212 al chilometro 150,280 nel territorio del Comune di San Vittore Del Lazio.

“Proprio come previsto dal Decreto – scrive bucci su Facebook – le postazioni di controllo sulla rete stradale per il rilevamento della velocità verranno preventivamente segnalate in maniera ben visibile, ricorrendo sia all’impiego di cartelli sia ai dispositivi di segnalazione luminosi.

Si tratta di un importante traguardo di cui va dato merito alla Polizia Locale di San Vittore del Lazio nella persona di Vittore Saroli, che quotidianamente si adopera per la nostra sicurezza e quella del nostro territorio.

A tutti gli utenti della strada, che verranno ampiamente resi edotti dell’avvio del sistema di rilevamento delle infrazioni, si raccomanda la massima attenzione per la propria e l’altrui sicurezza ed incolumità”.