Visita del generale Cantoni al Comando provinciale dei Carabinieri di Frosinone
10 Dicembre 2025
Il Generale di Divisione Ugo Cantoni, Comandante della Legione Carabinieri “Lazio”, nella mattinata odierna, ha fatto visita al Comando Provinciale di Frosinone per il tradizionale saluto in occasione delle imminenti festività natalizie. Ricevuto dal Comandante Provinciale, Colonnello Gabriele Mattioli, ha incontrato gli Ufficiali, una rappresentanza di militari della sede, dei comandi periferici e delle Stazioni, nonché dei Reparti Speciali che operano nella provincia (Forestale, N.I.L. e Polizia Militare). Presenti i rappresentanti delle Associazioni Professionali a Carattere Sindacale tra Militari, una rappresentanza dell’Associazione Nazionale Carabinieri, della Croce Rossa Italiana e delle infermiere volontari, nonché le vedove delle Vittime del dovere e gli assistiti “ONAOMAC” e loro familiari.
Nella circostanza, il Generale ha ringraziato tutti i militari della Provincia per l’impegno e la dedizione profusi nello svolgimento del servizio istituzionale, formulando a loro e alle rispettive famiglie i migliori auguri per le prossime festività. Ha rivolto un caloroso saluto ed un fraterno abbraccio alle vedove, agli orfani ed ai loro familiari, rinnovando loro la fraterna vicinanza, personale e dell’Istituzione.
Dopo si è soffermato sull’importanza del servizio reso dai Carabinieri alla collettività, che si traduce non solo in un impegno costante per garantire la sicurezza dei cittadini, ma anche in una missione di protezione e supporto che non si ferma mai, nemmeno durante le festività.
Il Colonnello Mattioli, facendosi interprete del comune sentimento del personale dipendente, ha espresso gratitudine al Comandante della Legione per la vicinanza ed il supporto dimostrati nei confronti dei Comandi/Reparti di questa provincia ed ha ricambiato gli auguri per il prossimo Natale, foriero di serenità e gioia familiare.


