La festa dedicata al volontariato

6 Agosto 2009 0 Di redazione

Una serata dedicata al mondo dei volontari. Un altro evento rende ancora più importante il cartellone degli eventi dell’Estate Sangiovannese 2009: è la Festa del Volontariato che si svolgerà domani sera (7 agosto) a San Giovanni Incarico (Fr), in piazza Falcone e Borsellino dalle ore 18,00 in poi.
Una iniziativa fortemente voluta dall’Amministrazione Comunale, presieduta dal sindaco Antonio Salvati, che deciso di dare spazio a diversi sodalizi attivi sul territorio che “con le loro attività – ha affermato l’assessore delegato allo Spettacolo, Antonio Carnevale – contribuiscono giornalmente a rendere più virtuosa l’intera comunità. Un’occasione di confronto, per sensibilizzare la cittadinanza alle azioni umanitarie”.
In piazza saranno presenti con propri stand espositivi e i rappresentanti le seguenti associazioni: gruppo comunale di Protezione Civile di San Giovanni Incarico (Sindaco Antonio Salvati); Associazione di Volontariato Onlus Suor Agostina Pietrantoni (Presidente Roberto Manna); Sezione di San Giovanni Incarico della Fratres, donatori sangue (Presidente Roberto Manna); Umanize Organization (Presidente Paolo Sabetta); Sezione di Pontecorvo dell’Avis (Presidente Massimiliano Folcarelli); Gruppo Subacquei dell’Associazione Nazionale Carabinieri (Guido Trementozzi); Exodus, Cassino (Luigi Maccaro); Oratorio di San Giovanni Incarico (Don Antonio e Don Aurelio Ricci).
Durante la serata si esibirà gratuitamente il Gruppo ‘Gli Asso’ di San Giovanni Incarico, guidato da Giorgio Bortone e saranno allestiti stand con prodotti locali. Alle ore 20,30 è prevista la benedizione dei parroci; l’evento sarà trasmesso in diretta Tv della chiesa parrocchiale (operatore volontario Michele Antonelli). La Festa del Volontariato ha ricevuto il patrocinio della Regione Lazio, della Provincia, dell’ Unione dei Comuni e del Comune di San Giovanni Incarico.