Droga, traffico per migliaia di euro stroncato dai carabinieri

1 Febbraio 2010 0 Di redazione

Alle prime ore della mattinata odierna, i Carabinieri della Compagnia di Alatri (Fr) hanno concluso un’attività di indagine culminata con lesecuzione di quattro ordinanze di Custodia Cautelare in Carcere per il reato di “spaccio continuato di sostanze stupefacenti”.
L’operazione è il risultato di una complessa ed articolata attività di indagine avviata nel 2008 a seguito dell’arresto di un giovane del luogo, trovato in possesso di un discreto quantitativo di cocaina, che aveva evidenziato un aumento del consumo di stupefacenti nella città.
I provvedimenti cautelari in carcere sono stati eseguiti a carico di:
PALERMO Domenico, 33enne di Rignano Flaminio (RM);
FROCIONE Emiliano, 33enne di Alatri;
CALICCHIA Angela, 43enne di Frosinone;
D’ONORIO Tommaso 27enne di Alatri.
Nel corso delle indagini, sono stati acquisiti elementi inequivocabili nei confronti del sodalizio criminale, capeggiato dal PALERMO Domenico, sviluppava un volume di affari di alcune migliaia di euro mensili.
Nel corso delle operazioni, sono stati rinvenuti e sequestrati gr.20 di marijuana, nr.2 bilancini di precisione, materiale vario idoneo al confezionamento nonché la somma di Euro 15.000,00, costituita da assegni e denaro contante.
Gli arrestati, ad espletate le formalità di rito, sono stati associati presso la Casa Circondariale di Frosinone ad eccezione della donna, associata presso la Casa Circondariale di Roma-Rebibbia.