Armi e droga, arrestati due giovani di Vallecorsa

26 Agosto 2010 0 Di redazione

In Vallecorsa, nella giornata di ieri 25 agosto 2010, i militari del NORM della Compagnia di Frosinone, nell’ambito di specifiche attività investigative, tese ad acquisire utili elementi circa gli autori di alcune recenti rapine, traevano in arresto il 38enne C.U. ed il 29enne L.R., entrambi del luogo.
In particolare, il primo veniva tratto in arresto per “coltivazione di canapa indiana e detenzione di armi alterate e munizioni” poiché, nel corso di perquisizione domiciliare, veniva provato in possesso di un fucile a canne mozze smontato, munizionamento vario ed una moto di grossa cilindrata, verosimilmente di provenienza illecita. Inoltre, a poca distanza dall’abitazione, veniva scoperta una serra nel cui interno erano coltivate 70 (settanta) piante di marijuana la cui altezza, a seconda del periodo di impianto, variava tra 1 e 2 metri. La serra era munita di impianto di irrigazione a tempo e vi erano coltivate esclusivamente piante di canapa indiana.
Il secondo per “detenzione illegale di armi e munizioni”, poiché nel corso di perquisizione domiciliare venivano rinvenute 2 pistole di diverso calibro aventi la matricola abrasa, una delle quali dotata di innesto per silenziatore e complessive nr.150 cartucce.
Gli arrestati, ad espletate formalità di rito, sono stati associati presso la Casa Circondariale di Frosinone a disposizione dell’a.g..