Maltempo, Lollobrigida, chiesta relazione a Cotral e Trenitalia

18 Dicembre 2010 0 Di redazione

“Questa mattina ho inoltrato una richiesta a Cotral e a Trenitalia per avere una relazione immediata e dettagliata sui disagi e disservizi nei trasporti che si sono verificati ieri nel Lazio e, soprattutto, per sapere quali azioni preventive siano state adottate nei giorni precedenti per evitare le criticità che i pendolari hanno dovuto subire su tutto il territorio regionale”. E’ quanto dichiara l’assessore alla Mobilità e ai Tpl della Regione Lazio, Francesco Lollobrigida.

“Ieri – ricorda l’assessore – la Direzione regionale Trasporti si è attivata verso l’azienda Cotral, la quale è intervenuta solo dopo le nostre insistenti sollecitazioni, per inviare mezzi sostitutivi, utilizzando anche quelli privati al fine di attenuare al massimo i disagi subiti dai pendolari”.

“Se dovessero emergere responsabilità nell’erogazione dei servizi – conclude Lollobrigida – o possibili negligenze che hanno provocato i disservizi di ieri, agiremo con tutti gli strumenti più idonei per tutelare la Regione e gli utenti”.