Maltempo, temporali in arrivo su Sicilia e Calabria

25 Aprile 2011 0 Di redazione

Come anticipato nei giorni scorsi una diffusa nuvolosità, associata a precipitazioni sulle regioni centro-meridionali, sta caratterizzando la giornata festiva del Lunedì in Albis nella maggior parte delle regioni italiane. Nella giornata di domani ancora condizioni di instabilità più accentuate sul centro-sud, a causa di una depressione sul Mediterraneo centrale attiva tra Sicilia e Tunisia che favorirà fenomeni temporaleschi sulle nostre regioni meridionali.

Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della protezione civile ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse, valido dalle prime ore di domani, martedì 26 aprile 2011, e che prevede precipitazioni sparse o diffuse, anche carattere di rovescio o temporale, localmente di forte intensità, su Sicilia e Calabria. Le manifestazioni temporalesche saranno accompagnate da raffiche di vento e scariche elettrice

Il Dipartimento della Protezione civile seguirà l’evolversi della situazione in contatto con le prefetture, le regioni e le locali strutture di protezione civile.