Oltre 250 studenti alla presentazione dei corsi di Laurea in Ingegneria meccanica, informatica e delle telecomunicazioni

20 Aprile 2011 0 Di redazione

Ieri presso la Facoltà di Ingegneria di Cassino si è tenuta la presentazione del Corso di Laurea in Ingegneria meccanica e di quello in Ingegneria informatica e delle telecomunicazioni. Erano presenti, oltre ai due Presidenti, Prof. Marco Dell’Isola e Prof. Francesco Tortorella, anche altri docenti, le manager della didattica, gli operatori per l’orientamento e il tutorato del Cuori.
Hanno partecipato all’evento 13 scuole superiori delle province di Frosinone, Caserta, Latina, Isernia, Napoli, per un numero complessivo di circa 250 studenti.
Anche quest’anno i due corsi di laurea hanno creato appositi percorsi, a tappe, per spiegare alle future potenziali matricole le materie di studio e le applicazioni nel mondo del lavoro. In questa occasione si è tenuta anche la V Mostra dell’Ingegneria meccanica. Con l’apertura dei laboratori, ma anche con dimostrazioni e filmati gli studenti hanno percorso un viaggio ideale dalle prime automobili fino alle più avanzate tecnologie impiegate nella produzione industriale. Mentre il Corso di Laurea in Ingegneria informatica e delle telecomunicazioni ha presentato varie esperienze legate all’Information and Communication Techonology: la radio FM, l’antenna televisiva, lo spettro ed il suono, il sistema di controllo con schermo tattile, la crittografia sul cellulare, le interferenze nelle telecomunicazioni, il monitoraggio da remoto di una rete idrica.