Sequestrati al mercato 95 articoli contraffatti, denunciata 1 persona

1 Giugno 2011 0 Di redazione

I militari del Nucleo mobile della Compagnia della Guardia di Finanza di Chieti, nel corso dell’ordinario “piano coordinato di controllo del Territorio”, hanno sequestrato n.95 articoli di pelletteria, occhiali ed accessori in genere palesemente contraffatti, delle griffes piu’ prestigiose come Prada, Gucci, D&G, Just cavalli, Burberry e Emporio Armani.
La merce era posta in vendita tra le bancarelle del mercato rionale che si svolge settimanalmente in Chieti.
E’ stata denunciata n. 1 persona che al momento risulta ignota in quanto datosi repentinamente alla fuga alla vista dei militari.
I successivi accertamenti, resi difficili dall’ottima fattura degli articoli, hanno permesso di accertarne la contraffazione.
Nelle settimane precedenti, militari del Nucleo Mobile della Compagnia di Chieti, hanno effettuato analogo sequestro di merce contraffatta e precisamente 16 maglie recanti marchio Tokidoki che erano poste in vendita tra le vetrine di un noto negozio sito in Chieti Scalo. In quella occasione i militari furono coadiuvati da un perito della ditta marchigiana, detentrice della licenza di commercializzazione sul territorio italiano, che ha permesso la contraffazione del marchio.
Dall’inizio dell’anno 8 sono stati gli interventi eseguiti dalla Compagnia di Chieti, permettendo di sequestrare complessivamente 360 articoli dal marchio contraffatto, a conferma della presenza capillare e sistematica della Fiamme Gialle sul territorio di competenza.