Migliora il patto di Stabilità, a Pontecorvo arrivano più soldi

27 Novembre 2011 0 Di redazione

Il Comune di Pontecorvo ha ottenuto un sensibile miglioramento dell’obiettivo del patto di stabilità grazie alla regione Lazio.
“Attraverso l’innovativo strumento del Patto di stabilità regionalizzato è stato possibile acquisire un margine più ampio da parte dell’Ente regionale pari a 655 mila euro”. Lo annunciua in una nota stampa il sindaco di Pontecorvo Notaro. “Esprimo pertanto enorme soddisfazione a nome di tutta l’Amministrazione comunale per il lusinghiero risultato raggiunto e colgo l’occasione per ringraziare pubblicamente la giunta regionale ed in particolare l’assessore al Bilancio Stefano Cetica ed il presidente del Consiglio Regionale Mario Abbruzzese per l’interessamento alla “causa” del nostro comune.
Un altro ringraziamento è d’obbligo nei confronti del responsabile dell’Area Economica – Finanziaria, dr. Giampaolo Delicato, per il supporto tecnico fornito attraverso il quale è stato possibile ottenere il risultato di cui sopra con un differenza maggiore di € 155.000,00 rispetto all’anno precedente.
Mi auguro che anche per l’anno prossimo sarà possibile usufruire di questo innovativo strumento finanziario per gli enti locali, ed il comune di Pontecorvo in particolare, con un quota di miglioramento di patto di stabilità ancora maggiore, il che vorrà dire avere più possibilità di finanziare opere di investimento su tutto il territorio comunale”.