Arrivano le pensioni e le tredicesime, a Ripi anziani a scuola antitruffa

5 Dicembre 2011 0 Di redazione

Nel pomeriggio di ieri, presso la Chiesa Sant’Agostino di Ripi, resa disponibile dal Parroco Don Sergio Reali, si è tenuto un incontro pubblico sull’informazione e prevenzione delle truffe, soprattutto in danno delle persone anziane, al quale hanno partecipato il Comandante della Stazione ed il Sindaco di Ripi.
L’evento, organizzato anche per l’approssimarsi del pagamento di pensioni e tredicesime, che caratterizza un maggiore flusso di denaro, tipico del periodo prenatalizio, implica una recrudescenza della particolare fattispecie criminosa con una tale diversità e varietà di “modus operandi” da rendere chiunque una potenziale vittima.
Nella circostanza, a tutti i presenti veniva distribuito un “vademecum” riportante le varie e diversificate modalità di approccio usate dal “truffatore” ed i relativi consigli utili ad evitare di cadere in tali raggiri.
L’evento, che localmente ha riscosso un grande successo, ha portato numerose persone a presentarsi presso quella Stazione Carabinieri per avere una copia del vademecum.