Il cartellone di Natale preparato dal comune di Aquino

14 Dicembre 2011 0 Di redazione

Il Comune di Aquino ha in programma per le festività natalizie, una serie di iniziative che riguarderanno principalmente i bambini e le persone anziane.
Si comincerà con la diffusione di un manifesto augurale per tutti i cittadini, che riproduce il presepe cha da alcuni anni viene allestito al centro dell’atrio del palazzo comunale.
Il giorno 20 Dicembre, alle ore 16,00, ci saranno gli auguri dell’Amministrazione ai cittadini più anziani espressi direttamente nel corso di una manifestazione con suoni e canti natalizi all’interno della sala consiliare del Comune di Aquino. Al termine ci si divertirà con una “pesca” con doni offerti ai partecipanti.
Il 20 e il 22 nelle scuole materne ed elementari di Aquino, i babbo natale come da tradizione, offriranno torroni e caramelle a tutti i ragazzi.
Il giorno 4 gennaio ci sarà la gioprnata dedicata agli anziani che inizierà con la messa in cattedrale alle ore 11,00 e poi proseguirà con il pranzo offerto dall’Amministrazione nei locali della scuola materna di via Aldo Moro. Dopo il pranzo, occasione per ritrovarsi ancora una volta tutti insieme, com’è consuetudine per il Comune, ci sarà anche un momento di ulteriore spensieratezza e divertimento con la grande”tombolata” dove saranno messi in palio premi per tutti.
Il 5 di gennaio, vigilia della festa dell’Epifania, “torna la befana” in piazza san Tommaso alle ore 15,00 per tutti i ragazzi che frequentano le scuole materne ed elementari, e con uno spettacolo di animazione con giochi gonfiabili e dolciumi.
Nel caso di cattivo tempo, la befana”arriverà” nella palesta delle scuole elementari.
In occasione delle festività natalizie, il Comune non dimentica i cittadini che attraversano momenti di particolare difficoltà.
L’Ufficio servizi sociali infatti, esaminerà i casi che più necessitano di aiuto per intervenire direttamente per le esigenze più impellenti, provvedendo nei casi più gravi a fornire beni di prima necessità.