Calcio a 5: Il Tofe conquista i tre punti e mantiene la testa della classifica

17 Dicembre 2012 0 Di Felice Pensabene

Tre punti importanti per i biancoazzurri del Tofe C5, che mantengono la vetta della classifica dopo la vittoria contro la Ceam Morolo. Un testa coda solo sulla carta visto che i morolani, molto aggressivi e vogliosi di ben figurare davanti alla capolista, mettono in apprensione la retroguardia dei ferentinati, che debbono aggrapparsi al maggior tasso tecnico in campo per superare l’ostico avversario. Termina 5-1 la sfida casalinga per la formazione del Tofe, che si conferma così come capolista del raggruppamento frusinate della serie D. Un risultato che forse punisce troppo una Ceam Morolo molto intraprendente, che ha pagato la minore esperienza rispetto agli avversari in un campionato di futsal.

Per Martire e compagni, quella contro i lepini è l’ottava vittoria in nove gare giocate in campionato. L’unica sconfitta resta quella maturata alla prima giornata di campionato sul difficile campo del Ceccano, che insegue i ferentinati a quattro punti di distacco. Un ruolino di marcia importante che sottolinea l’ottimo lavoro messo in atto dalla società presieduta da Maurizio Datti e Massimo Bianchi. Il giovane diesse Valerio Scaccia ha ulteriormente rinforzato la rosa con l’arrivo del bravo laterale, Mario Valenti, ex Anagni, a dimostrazione dell’aspirazione ad un campionato di vertice da parte dei dirigenti biancoazzurri.

Nella gara contro la Ceam Morolo, questa la formazione in campo: Smania, Costantini, Datti, Sperduti, Valenti, Romiri, Collepardo, Junior, Martire, Lanciotti, Marini, Scaccia (2°portiere).

Le reti del match portano la firma di Martire (2), Junior (2) e Costantini. Per gli ospiti gol su rigore di Deodati. Per la formazione del Tofe C5 debutto per il giovane Andrea Marini, classe 1996, che ha avuto anche un’occasione per arrotondare ancora di più il punteggio. In panchina il secondo portiere Stefano Scaccia, classe 1995, capitano della formazione Juniores.

Proprio la formazione della Juniores, allenata da Pio Caponera, conquista senza faticare i tre punti a tavolino contro il Minturno. La squadra tirrenica non si presenta alla sfida in programma al Palasport di Tecchiena, permettendo così ai padroni di casa di raccogliere un altro risultato utile in campionato.