Discariche di materiali ingombranti a Gaeta, scattano i controlli della Municipale

4 Gennaio 2013 0 Di redazione

Erano le otto di mattina quando un 30enne, di origini albanesi, è stato sorpreso dagli Agenti della polizia municipale di Gaeta, mentre cercava di disfarsi di rifiuti ingombranti, come materassi, pannelli di legno, tavolini, mobilia usata, depositandoli presso il cassonetto posizionato in zona S. Carlo.
L’uomo è stato fermato, identificato e, a seguito della contestazione dell’illecito amministrativo, è stato opportunamente sanzionato. Purtroppo il fenomeno dell’abbandono nei cassonetti della città di rifiuti solidi consistenti è sempre più diffuso e, avvenendo per lo più in orari notturni, risulta particolarmente difficile individuarne gli autori. In questo caso, l’ora mattutina dell’illecito conferimento ha sicuramente contribuito al successo del controllo posto in essere dalla Squadra Ambientale della Polizia Locale.
Si ricorda alla cittadinanza che il conferimento dei rifiuti ingombranti deve avvenire presso l’isola ecologica posta sul Lungomare Caboto, presso la sede della De Vizia, all’ex mattatoio. Il sito è aperto dal lunedì al sabato dalle ore 8 alle ore 12. Il servizio è ovviamente gratuito.