Alla Villa Comunale mostra d’arte di fine anno accademico dell’Università della Terza Età di Frosinone

18 Giugno 2013 0 Di Felice Pensabene

Verrà inaugurata oggi martedì 18 giugno alle 17, negli spazi della Villa Comunale del capoluogo, la mostra di pittura e arte in casa che conclude l’anno accademico dell’Università della Terza Età di Frosinone.

Per l’occasione verranno esposti i lavori realizzati dagli allievi dei corsi e dei laboratori che si sono svolti nell’arco dell’anno.

Un primo corso di pittura, tenuto dal maestro Alberto Spaziani, ha visto la partecipazione di Luigi Apolito, Guglielmo Bianchi, Vanda Bizzarri, Anna Borsellino, Flora Candito, Claudia Ceccarelli, Pasquale Di Stefano, Vincenzina Paniccia, Erika Piconi, Lea Ragusa, Paolo Sanità, Elisa Santoro, Stefania Villa.

Un secondo corso di pittura ha avuto, invece, come docente il maestro Alberto Vari, ed è stato seguito da Maria Antonietta Altobelli, Ada Cataldi, Patrizia D’Arpino, Marilena De Carolis, Filomena Maclerio, Giuseppina Palmeggiani, Eleonora Stella, Marilena Stirpe.

Il corso di arte in casa ha avuto come docenti Anna Maria Di Lullo, Renata Loffredo, Sonia Mastrosanti.

 

<Con questi corsi gli iscritti hanno la possibilità di cimentarsi in diverse discipline e di sperimentare l’arte nelle sue varie forme – spiega il presidente del simposio culturale Margherita Savà Pullano – Per il prossimo anno contiamo di ampliare ulteriormente la scelta didattica e di veder crescere ancor più il numero degli iscritti. Quest’anno il validissimo gruppo di lavoro dell’Università della Terza Età ha raggiunto brillanti risultati, e vogliamo proseguire su questa strada>.

 

La mostra sarà aperta fino al 24 giugno, con orario 10-20, ad ingresso libero.