Turista si sente male in spiaggia e muore, ma i bagnanti non si accorgono di nulla

18 Giugno 2013 0 Di Felice Pensabene

Muore  in spiaggia tra l’indifferenza dei bagnanti. L’episodio a Formia. Un telo bianco copre il corpo esanime di una donna di 78 anni, morta in mare a causa di un malore. Ma tutti continuano a fare il bagno come se nulla fosse attorno al cadavere. C’è chi gioca a racchettoni, chi amoreggia e chi fa ritorno al suo ombrellone dopo una nuotata di inizio estate.

L’agghiacciante episodio è avvenuto in una delle numerose spiagge del litorale di Formia. Qui, tra l’indifferenza dei bagnanti, giaceva il cadavere di una turista russa di 78 anni, morta per un malore mentre faceva il bagno. A dare l’allarme sono state due signore, che avevano notato il corpo in acqua.

Nonostante i soccorsi della Guardia Costiera e del 118, l’anziana è deceduta e il corpo coperto con un telo bianco. Ma in spiaggia tutto è continuato come se niente fosse, tra racchettoni e tuffi in mare. Ad agosto 2011 un episodio simile scosse Ostia, sul litorale romano. Il cadavere di un 67enne rimase coperto per tre ore da un telo verde e un ombrellone mentre tutt’intorno si continuava a chiacchierare, ridere e scherzare sotto il solleone.