“Campioni si nasce” sport e solidarietà in favore della casa famiglia ‘Peter Pan’

7 Giugno 2013 0 Di Felice Pensabene

Campioni di nasce e’ un evento sportivo e di solidarietà che si svolgerà il prossimo nove giugno a Roccasecca presso lo stadio comunale Lino Battista. L’idea che portiamo in campo e’ quella di avvicinare genitori e figli allo sport e soprattutto sensibilizzare tutti alla solidarietà.

CAMPIONI SI NASCE è una kermesse che vedrà protagonisti bambini e ragazzi in una serie di tornei di calcio che si concluderanno alla sera con l’incontro di calcio tra ALL STAR , una selezione di personaggi del cinema, della tv, dello spettacolo e dello sport con un galà finale dove i numerosi artisti invitati incontreranno il pubblico. 

Hanno subito risposto positivamente molti personaggi del cinema e della tv che hanno dato la loro disponibilità a partecipare a questo evento di beneficenza.

Alcuni tra i migliori attori del momento saranno calciatori per un giorno, ma ci saranno anche volti noti della tv da Davide Di Gennaro a Ciro Petrone, protagonisti di alcune fiction di successo, anche alcuni protagonisti dei reality come Mario De Felice e Marco  Guercio di Uomini e Donne, Jimmi Barba del Grande fratello, poi un bel po di belle donne della tv presenzieranno la manifestazione  Tra gli ospiti, se saranno confermate le presenze, ci sarà anche qualche ex calciatore importante. Nomi che hanno fatto la storia del calcio in Italia. 

I fondi raccolti durante la giornata saranno utilizzati per acquistare materiale che servirà a sostenere l’attività della Casa famiglia ‘Peter Pan’ di Cassino. 

L’evento è realizzato in collaborazione con l’Asd Roccasecca e l’associazione ‘I Naviganti onlus’ che durante la manifestazione si occuperà di allestire un parco giochi all’interno dello stadio per intrattenere i bambini. 

Numerose sono le adesioni da parte delle scuole calcio che da tutta la regione arriveranno a Roccasecca per partecipare a Campioni si nasce.

Sarà una domenica in famiglia in uno stadio che per un giorno vedrà arrivare appunto intere famiglie che potranno trascorrere una giornata piacevole grazie anche ai punti ristoro ed al parco giochi in cui personale specializzato si occuperà dei bambini. Per partecipare basterà un contributo di dieci euro. 

Doverosi ringraziamenti devo farli ai dirigenti dell’Asd Roccasecca, all’amministrazione comunale, agli sponsor in particolare che hanno creduto più di tutti in questo progetto  e ovviamente a tutti i personaggi che scenderanno in campo per solidarietà.Â