15 chili di hashish e 1 chilo di cocaina sequestrati dalla Guardia di Finanza di Terracina, arrestato un 48enne

5 Novembre 2013 0 Di redazione

Ulteriore colpo al traffico di sostanze stupefacenti portato a termine dai finanzieri del comando provinciale di Latina.
Arrestato nella notte scorsa dai finanzieri della guardia di finanza di Terracina un pregiudicato di Sabaudia scoperto ad occultare nel proprio giardino 15 kg di hashish e oltre 1 chilo di pasta di cocaina.
Da tempo i militari della tenenza di Terracina, tenevano sotto controllo F.R. Di 48 anni e dopo ripetute attivita’ di appostamento, sono state predisposte pattuglie pronte a fermare l’uomo al rientro nella sua abitazione. I finanzieri rinvenivano in una busta della spazzatura occultata all’interno di un forno posto nel suo giardino, 7 kg di hashish.
La perquisizione dell’abitazione e delle rispettive pertinenze permetteva di rinvenire anche un bidone di plastica con ulteriori 8 kg di hashish gia’ suddivisi in panetti di varie campionature nonche’ un chilo di pasta di cocaina purissima.
E’ proprio la presenza di oltre un chilo di cocaina non ancora lavorata, a far ipotizzare l’esistenza sul territorio di un laboratorio artigianale adibito alla lavorazione e raffinazione della cocaina. Il ritrovamento di tale sostanza ancora allo stato grezzo marchiata con una “chiave” e con una scritta “rom” fa ben presupporre che si stia ramificando sul territorio una forma di criminalita’ specializzata nel traffico di cocaina e di cui il F.R. ha rappresentato l’anello terminale. Le indagini proseguiranno attraverso l’analisi dei cellulari rinvenuti.
L’hashish sequestrato avrebbe permesso di far guadagnare, venduto sul mercato, oltre 200000 (duecentomila) euro mentre la pasta di cocaina, una volta lavorata avrebbe permesso di ottenere almeno 5000 dosi per un valore commerciale di almeno 500000 (cinquecentomila) euro.
Per f.R. Sono scattate le manette ai sensi dell’art 380 comma 2 lett h) c.P.P per violazione all’art. 73, comma 1 – bis del d.P.R. 309/1990.
hashish-terracina-gdf-03

hashish-terracina-gdf-02

hashish-terracina-gdf-01