Basket: Al Basket Scauri il derby del Golfo, 80-60, battuto il Serapo Gaeta

25 Novembre 2013 0 Di Felice Pensabene

Il Bk Scauri fa suo il Derby del Golfo, battendo con il punteggio di 80-60 l’A.B. Serapo Gaeta in una gara che ha visto la squadra di Coach Addessi confermare il suo stato di grandissima forma e una squadra gaetana che ha retto bene il campo per 25’ nella quale ha sciupato molto in attacco e commettendo parecchi errori dalla lunetta; dopo di che è arrivato il break decisivo scaurese, nella seconda parte del terzo quarto, che ha spaccato la gara. il disaggio della situazione del Palamarina ed i problemi alla schiena di Addessi non ci volevano quando si va ad incontrare una squadra che gode di ottima salute.

Nel primo quarto il Bk Scauri inizia subito forte, prova a scappare con un incontenibile Boffelli, ma dall’altra parte del campo c’è Ferraiuolo che segna 16 dei 21 punti dell’ A.B. Serapo Gaeta che chiude i primi 10’ di gioco sotto di 3 lunghezze ( 24-21 per il Bk Scauri). Nel secondo quarto la squadra locale non abbassa i ritmi e quando Boffelli si inceppa, c’è Lombardo a punire dalla lunga distanza; l’ A.B. Serapo Gaeta spreca troppo in lunetta, Addessi e Marrocco ci provano ma al riposo lungo il divario da recuperare aumenta ( 41-33 Bk Scauri). Nella prima fase del terzo quarto si vede un A.B. Serapo Gaeta a due facce: la prima, quella che crea problemi all’attacco locale che ha difficoltà ad andare a segno, la seconda, quella che spreca parecchie situazioni di contropiede in campo aperto. La squadra locale ringrazia e, trascinata da Richotti, piazza un parziale che gli permette di superare la doppia cifra di vantaggio e chiudere i primi 30’ in vantaggio con il punteggio di 59-45. Nell’ultimo quarto il vantaggio si dilata, Boffelli è infallibile, mentre nelle fila biancoverdi, Violo è l’ultimo ad arrendersi. La gara, così, si conclude con la vittoria del Bk Scauri con il punteggio di 80-60, che gli permette di continuare il suo filotto vincente e rimanere sola in testa alla classifica. Per la A.B. Serapo di Coach Miele invece si tratta della terza sconfitta stagionale, da dimenticare in fretta in modo da prepararsi con cura al prossimo incontro casalingo contro la Fox Roma, in programma, al Palamarina, per Domenica 1 Dicembre con inizio alle ore 18.

 

Bk Scauri – A.B. Serapo Gaeta 80-60 ( 24-21; 41-33; 59-45)

 

Bk Scauri: Richotti 14, Boffelli 26, Sfavillante, Granata 6, Saccoccio 13, Guida 7, Lombardo 10, D’Acundo 2, Ciccarelli 2, Tardivi. Coach: Addessi.

 

A.B. Serapo Gaeta: Vagnati 4, Addessi 9, Violo 22, Macera, Nardella, Palmieri 4, Macaro, Siniscalco, Marrocco 5, Ferraiuolo 16. Coach: Miele.