Gara del vino novello al Castello dei Conti di Ceccano

30 Novembre 2013 0 Di redazione

“I vitigni del tempo.” Titola cosi la manifestazione e competizione enologica indetta dal comune di Ceccano assessorato al Commercio e turismo per la giornata di domani 1 Dicembre.
Location d’eccezione sarà il Castello dei Conti di Ceccano, nel cuore del centro storico, dove si articolerà la degustazione del vino novello dei produttori ceccanesi.
In programma la partecipazione di un “somelier” Ais di Frosinone che in veste di giudice guiderà l’assaggio fino alla premiazione dei migliori tre vini novelli. “Invitiamo tutti a partecipare a questa manifestazione giunta quest’anno alla seconda edizione grazie al successo dello scorso anno – afferma l’assessore al commercio e turismo Irene Giovannone- Si tratta di un momento conviviale per ritrovarsi e degustare i prodotti della nostra terra. La manifestazione è anche occasione per invitare alla degustazione chi non conosce la nostra realtà produttiva ed i tesori del centro storico”.
La manifestazione avrà inizio alle 16 e alle 18 è prevista la premiazione cui seguirà la degustazione di bruschette e polenta. “Si tratta di una manifestazione che valorizza le nostre eccellenze e vede la collaborazione del centro sociale anziani di Ceccano – afferma il consigliere Giulio Conti Presidente della seconda commissione – alla riscoperta del territorio ceccanese, dei suoi sapori e delle tradizioni. Occasione per vivere una domenica diversa all’insegna dei buoni sapori”.