Nuovo blitz alla centrale dello spaccio, arrestato il proprietario della casa della droga

11 Dicembre 2013 0 Di redazione

Dopo l’irruzione avvenuta nei giorni scorsi nel quartiere di corso Francia che ha portato al sequestro di 300 dosi di marijuana, 80 di cocaina ed all’arresto di una sentinella del gruppo, finisce in manette il titolare della casa utilizzata per il commercio della droga.

Le indagini dell’Arma CC e della Polizia di Stato hanno consentito di accertare che il ragazzo si era impossessato dell’immobile in modo abusivo subentrando all’assegnatario che illegalmente glielo aveva ceduto.

Il ventenne ciociaro aveva iniziato a ristrutturare l’appartamento utilizzando materiali di gran pregio che riusciva ad acquistare grazie agli incassi del redditizio mercato della droga.

La struttura del gruppo “ modello Scampia” è risultata capeggiata proprio dal ragazzo che, sebbene avesse negato ogni coinvolgimento nella precedente attività di spaccio finita nel mirino degli investigatori, di fatto era il “ capo” della stessa.

Il colpo inferto nei giorni scorsi aveva costretto il boss ad attuare nuove strategie per il commercio della droga che potessero eludere i controlli di polizia.

Durante le perquisizioni infatti gli investigatori hanno rinvenuto cinquemila euro in contanti nella disponibilità dell’arrestato, mentre diverse dosi di cocaina, marijuana ed hashish sono state recuperate in un appartamento attiguo.

Con l’arresto di oggi è stato possibile decapitare una pericolosa organizzazione criminale che gestiva il mercato locale della droga.