Ricercato per espiare tre condanne, 43 anne sorpreso a passeggio a Formia

9 Dicembre 2013 0 Di redazione

Questa mattina la Squadra di Polizia Giudiziaria del Commissariato di Formia, ha tratto in arresto Raffaele Mendola, nato a Napoli 43 anni fa, notificandogli tre ordinanze di esecuzione per espiazione pena presso il domicilio: n.2806/2011 e n.6245/2013 emesse dal Tribunale di Napoli; n.6959/12 emesse dal Tribunale di Milano.
L’uomo, conosciuto dalle Forze dell’ordine per svariati reati in tema di stupefacenti armi contro il patrimonio ed evasione, era latitante dal mese di settembre scorso, data dell’emissione del primo provvedimento restrittivo firmato a suo carico.
Gli agenti del Commissariato di Formia da qualche tempo sulle sue tracce, lo hanno rintracciato nei pressi di Panorama dove si aggirava, tra l’altro, con fare sospetto tra le macchine parcheggiate. Alle domande postegli dai poliziotti, lo stesso ha fornito risposte evasive, che hanno contribuito a rafforzare i sospetti su di lui, atteso che le sembianze fisiche non corrispondevano pienamente alle foto segnaletiche diramate per la sua cattura. Condotto negli uffici del Commissariato l’uomo è stato sottoposto a fotosegnalamento ed a comparazione delle impronte, dove si è poi accertata l’esistenza di un punto di appoggio sito in questo territorio verificato tramite un atto di perquisizione.
Avvisati gli uffici interessati, emittenti le tre ordinanze, la persona è stata condotta agli arresti domiciliari per scontare la pena comminata.