Il Prefetto Zarrilli in visita alla Questura di Frosinone

20 Gennaio 2014 0 Di redazione

Questa mattina il nuovo Prefetto di Frosinone Emilia Zarrilli, in visita presso la Questura, ha voluto conoscere tutti i Funzionari presentati dal Questore.

Uno scambio di saluti ed una stretta di mano con ogni Dirigente della Polizia di Stato per rafforzare l’impegno condiviso nella quotidiana attività al servizio della collettività, per la tutela del bene comune e della sicurezza pubblica.

Nel sottolineare le priorità del lavoro che accomuna le pubbliche amministrazioni, il Prefetto ha espresso pieno apprezzamento per le attività degli uomini e delle donne della Polizia di Stato su cui si può sempre contare 24 ore su 24, così come sulla propria personale disponibilità.

Impegno e collaborazione, questo è quanto emerge dalle parole delle Autorità Provinciali di Pubblica Sicurezza e l’invito rivolto ai Dirigenti di essere attenti osservatori della realtà sociale, segnalatori di ogni criticità perché “la conoscenza rappresenta il primo passo per la soluzione di un problema”.

L’importante la richiesta del Prefetto Zarrilli di assolvere le proprie funzioni oltre che con assoluta competenza anche con un alto senso dell’onore e dell’impegno giacché soprattutto in periodi come quello attuale è necessario che chi rappresenta lo Stato sul territorio svolga la funzione di esempio da emulare per tutti i cittadini.