L’Epifania tra equitazione e musica, la Befana quest’anno arriva a cavallo

2 Gennaio 2014 0 Di Felice Pensabene

La Befana quest’anno arriva a cavallo. Questa la divertente iniziativa organizzata per il sei gennaio dall’Associazione Ippica Atina.

La giornata, tutta dedicata alla scoperta del meraviglioso mondo dell’equitazione, inizierà, alle 10, con una colazione “equestre”, che porterà i piccoli ospiti e i loro accompagnatori dritti verso l’esibizione degli allievi della scuola.

Alle 12.45, poi, sarà  la volta del pranzo, che sarà possibile prenotare nei giorni precedenti recandosi presso il centro ippico di via Case di Melfa, oppure telefonando ai numeri 3476901095 e 3401441101 (contributo sociale, solo per gli adulti, 15 euro).

Subito dopo, sarà la volta dei pony games, uno spettacolare momento di intrattenimento durante il quale sarà possibile assistere ad evoluzioni ed esercizi di cavalieri e amazzoni in erba. Inoltre, i bambini che volessero provare a montare a cavallo per la prima volta, così da ricevere il “battesimo della sella” , potranno farlo in modo divertente e, soprattutto, in tutta sicurezza, potendo contare sull’occhio attento dei due istruttori della struttura.Al termine della giornata, una Befana molto particolare verrà a salutare i piccoli ospiti arrivando al galoppo per donare dolciumi e leccornie.

La festa, poi, si sposterà a Palazzo Ducale per un’iniziativa che si configura nell’ambito della tre giorni organizzata dal Comune di Atina per la manifestazione “La Befana pien di note”. Infatti,dalle 16, il cantante Per Cortese presenterà in anteprima nazionale musica d’autore e tecnologia dedicati ai bimbi “LITTLE PIER E LE STORIE RITROVATE”, ovvero, melodie e app per dare voce a storie che raccontano giocose sfide tra animali, ma anche a temi come l’ambiente, la storia o la matematica.

Insomma, ad Atina l’Epifania è davvero una imperdibile festa tutta dedicata ai più piccoli.

Â