Operazione Giovani: al via la Gaeta Young Card

18 Gennaio 2014 0 Di redazione

Operazione giovani: nasce la Gaeta Young Card, una tessera riservata ai ragazzi dai 15 ai 20 anni, residenti a Gaeta, che consentirà di usufruire di sconti, riduzioni, offerte speciali nei negozi convenzionati della città. L’iniziativa è stata messa a punto dallo Sportello Informagiovani del Comune di Gaeta che, nel corso della sua attività quotidiana, ha recepito le istanze dei più giovani, cui si intende dare una risposta concreta.
“Con la GYC vogliamo offrire ai ragazzi di Gaeta la possibilità di vivere pienamente la propria città, facendo acquisti in modo sereno, senza spendere grandi cifre”, spiega la responsabile dell’Informagiovani Dott.ssa Milena Mannucci. “Un aiuto a coltivare le loro passioni, dedicarsi con più entusiasmo allo studio, allo sport, al tempo libero. Gaeta Young Card si sviluppa parallelamente alla Carta Giovani della Regione Lazio che può essere sempre richiesta, e che ha valenza regionale e nazionale. Mentre Gaeta Young Card ha carattere locale, poiché si realizza con la stretta collaborazione del tessuto economico – commerciale della città, il cui apporto è fondamentale per il successo del progetto”.
Dal Sindaco Cosmo Mitrano, soddisfazione per l’avvio di questo progetto che abbraccia la popolazione giovanile di Gaeta, “alle cui esigenze, ma anche idee e progetti, dobbiamo prestare sempre più ascolto, poiché il vero rinnovamento della città trova nei giovani un importante motore propulsivo. Un ringraziamento speciale va ai titolari delle attività commerciali che hanno aderito all’iniziativa in questa fase economica delicatissima: ancora una volta dimostrano sensibilità e spiriti collaborativo per creare insieme nuove opportunità per la nostra città“.
Le tessere Gaeta Young Card possono essere richieste all’indirizzo email: informagiovani@comune.gaeta.lt.it indicando nome, cognome, data di nascita, indirizzo, codice fiscale. Per il ritiro sarà possibile recarsi allo Sportello Informagiovani negli orari di apertura al pubblico. Al momento del rilascio della tessera sarà necessario mostrare un documento di identità.
La tessera ha durata annuale, è personale e assolutamente non cedibile. In caso di smarrimento sarà possibile richiedere il duplicato una sola volta. Il titolare dell’esercizio commerciale convenzionato può richiedere il documento di identità qualora lo ritenesse opportuno.

Questa la lista degli esercizi commerciali convenzionati che garantiscono ai possessori della Gaeta Young Card sconti dal 10 al 20%:

1. Tech Scuola, Cartoleria, Piazza della Libertà, 28;
2. Blue Gym Palestra, Via Europa;
3. Hair Spray, parrucchiere estetista Via Europa, 49;
4. Fantasy Moda Negozio Abbigliamento Via Indipendenza;
5. L’orologiaio Gioielleria Via Buonomo;
6. Maurart Parrucchiere/ Estetista, Corso Cavour, 2;
7. La Scolastica Cartolibreria Corso Cavour, 8;
8. Jogging sport Abbigliamento sportivo , P.zza della Libertà, 15;
9. Close Out Abbigliamento Corso Italia, 34
10. Libreria Alges Edicola – Libreria Via Buonomo, 63;
11. Kart Cartolibreria Via Lungomare Caboto, 582;
12. L’idea Cartolibreria Via Calegna, 19;
13. Cantieri Culturali Centro Studi Via Europa, 66;
14. Cinema Ariston Corso Cavour
15. Leveneleven Underwear Intimo C. Cavour, 32;
16. Leveneleven junior abbigliamento C. Cavour, 16;
17. Ciano gioielleria C. Cavour, 4;
18. Bolle di Sapone Corso Italia
19. Donna Kafbel Corso Cavour.

Tale elenco è disponibile sul sito del Comune di Gaeta e sulla pagina facebook Sportello Informagiovani Gaeta.
Le adesioni sono sempre aperte: gli esercenti che volessero essere inseriti nella lista dei negozi convenzionati possono rivolgersi allo Sportello e proporre la propria collaborazione.
“Gaeta Young Card – tiene a precisare l’Assessore alle Politiche Giovani Sabina Mitrano – potrebbe sembrare una goccia nell’oceano ma, parafrasando il pensiero di una grande donna, Madre Teresa di Calcutta, senza di essa l’oceano avrebbe una goccia d’acqua in meno. La nostra Amministrazione accoglie e sostiene con slancio le iniziative rivolte a ciò che di più prezioso abbiamo per il futuro della nostra comunità: i giovani. Accompagnarli nel loro percorso di vita, responsabilizzandoli nelle loro spese, significa aiutare la loro crescita ed il loro inserimento nella società degli adulti”.