Incidenti e traffico intenso, forti rallentamenti sul Gra di Roma e Autostrada Roma-Fiumicino

12 Marzo 2014 0 Di redazione

L’Anas comunica che sul Grande Raccordo Anulare di Roma si registrano forti rallentamenti, causa traffico intenso, in carreggiata esterna tra lo svincolo per la SS2bis “Cassia Veientana” e lo svincolo di Via Del Pescaccio.
In mattinata, inoltre, si sono registrati disagi alla circolazione a causa di alcuni incidenti e del traffico intenso. In particolare, ci sono stati rallentamenti in carreggiata esterna a causa di un incidente avvenuto tra lo svincolo della SS5 “Via Tiburtina” (km 29,8) e lo svincolo di Via Nomentana (km 26,6). Nel sinistro è stata coinvolta una moto e si registra un ferito grave. L’incidente ha determinato la chiusura provvisoria della corsia di marcia e della corsia centrale, mentre attualmente l’incidente è risolto la circolazione è stata ripristinata sulle tre corsie.
Sempre in mattinata, un altro incidente ha coinvolto due autovetture, di cui una si è ribalta sulla corsia di sorpasso, all’altezza del km 55,300 tra lo svincolo di Via Cristoforo Colombo e lo svincolo di Via Laurentina, in direzione Appia. Anche in questo caso l’incidente è già risolto e si registra la presenza di un ferito.
Infine, sull’autostrada Roma-Aeroporto di Fiumicino si sono registrati rallentamenti in direzione aeroporto a causa di un incidente avvenuto nel tratto compreso tra via della Magliana e lo svincolo Parco Dei Medici. Attualmente il traffico sta tornando alla normalità.
L’Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione ‘VAI Anas Plus’, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”.
Gli utenti hanno poi a disposizione la web tv www.stradeanas.tv e il numero 841-148 ‘Pronto Anas’ per informazioni sull’intera rete Anas.